Scuotendo(si)

venerdì 16 settembre 2011 § 0

In un momento,ho visto mani conosciute spazzar via ogni mio gesto di ribellione,ogni mia lotta con me stessa,ogni mia paziente e precisa opera di ri-equilibrio su travi fradice e maleodoranti.
E' bastato un attimo,un gesto,un sorso e mi sono ritrovata persa ancora una volta,nauseata,ingiustamente incantata.
Ma ho trovato una piuma sul pavimento,inumidita dal sole di mezzogiorno,una puma bianca e morbida,soffice,leggera e limpida,pulita,pura.
L'ho tenuta in sospeso fra le dita,non ho voluto sciuparla ma ho avuto bisogno del suo intimo calore,della sua dolce lentezza nel muoversi al vento,della sua incauta consistenza per sentirmi ancora una volta me.
Sono giorni in cui sento la luna,piena di se stessa sfidarmi alla luce di un orgoglio addormentato,giorni in cui colgo ogni raggio e lo conservo per portarlo dentro il più possibile.
Sono ore come istanti e giorni come anni,in cui i pensieri non seguono linee tracciate e sicure ma scandagliano campi luminosi ed entroterra inumiditi;sento che avrei bisogno di Scirocco,Shulùq che arriva e porta cambiamento,sento che ho bisogno di aria tersa,insana e madida di storie di popoli e ricami,sento di aver bisogno di attimi di luce accecante ad illuminarmi i passi,mi inoltro in limpide ragioni quando ciò che davvero mi occorre è il sudicio della vita.
Non so bene se accoccolarmi a me stessa e godere di questa dolce nostalgia o raccogliere ancora le mie forze e spenderle per il mio bene.
Mi occorre il vento,un vento caldo,un sentire afoso che secca le narici e la gola,ho bisogno del gemito di un respiro,di pelle su pelle,di lame sugli occhi,di mani fra i capelli.
E' forse questa la ragione di tutto ciò?
Sono quasi certa che ha questo sapore la lama che sento,qualcosa di vecchio che si oppone a qualcosa di dolcemente nuovo,un ricordo stagnante contro un profumo d'incenso,un sentirsi in sordina,una prigione dorata,un vento di mare,un sogno non raccontato,parole nascoste e sospiri sopiti.
Ma finchè vivo mi accorgo che è giusto,che questo è il prezzo adatto.

What's this?

You are currently reading Scuotendo(si) at Tempesta Elettrika.

meta

§ Leave a Reply